Furnari Consulting

Privacy Policy

La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito attualmente reperibile all’indirizzo https://www.furnariconsulting.it/ con riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano.

Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito anche “Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali” ovvero “RGPD”) a coloro che accedono al suddetto sito.

Il sito sopra indicato è di titolarità di Furnari Consulting Srl. L’informativa è resa dalla Furnari Consulting Srl esclusivamente per il sito sopra menzionato e non anche per altri siti web o sezioni/pagine/spazi di titolarità di Terzi eventualmente consultati dall’utente tramite appositi link.

Gli utenti/visitatori sono invitati a leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di fornire qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul sito stesso.

Qualora agli utenti/visitatori sia richiesto, per accedere a determinati servizi, di conferire propri dati personali, sarà previamente rilasciata, nelle pagine relative ai singoli servizi, apposita e dettagliata Informativa sul relativo trattamento ai sensi dell’art. 13 del RGPD la quale specificherà le modalità, le finalità ed i limiti del trattamento stesso.

Dati di Contatto
Il Titolare del trattamento è la Furnari Consulting Srl – P.le F.lli Rosselli, snc – 92100 Agrigento (AG), Tel. 0922 20896 – info@furnariconsulting.it

Introduzione
Ci impegniamo a salvaguardare la privacy dei nostri visitatori del sito web e degli utenti dei servizi. Questa policy si applica quando agiamo in qualità di titolari del trattamento dei dati personali di nostri visitatori del sito web e utenti del servizio; ovvero, quando determiniamo le finalità e le modalità del trattamento di tali dati personali.

Utilizziamo i cookie sul nostro sito web.

Come utilizziamo i tuoi dati personali
In questa sezione illustriamo:
le categorie generali di dati personali che potremmo trattare;
le finalità per le quali possiamo trattare i dati personali;
le basi giuridiche del trattamento.
nel caso di dati personali che non abbiamo ottenuto direttamente da voi, l’origine e le categorie specifiche di tali dati;

Dati di Navigazione
Possiamo elaborare dati relativi all’utilizzo del nostro sito web e dei nostri servizi (“dati relativi all’utilizzo”). I dati di utilizzo possono includere indirizzo IP, posizione geografica, tipo e versione del browser, sistema operativo, fonte di riferimento, durata della visita, visualizzazioni di pagine e percorsi di navigazione del sito Web, nonché informazioni su tempi, frequenza e modalità di utilizzo del servizio. La fonte dei dati di utilizzo è il nostro sistema di tracciamento analitico. Questi dati di utilizzo possono essere trattati per l’analisi dell’utilizzo del sito web e dei servizi. La base giuridica di questo trattamento è il nostro interesse legittimo, ossia il controllo e il miglioramento del nostro sito web e dei nostri servizi.

Dati relativi al servizio
Possiamo elaborare le informazioni contenute in qualsiasi richiesta di informazioni che ci inviate in merito all’offerta dei nostri beni e/o servizi (“Offerte auto nuove, offerte auto usate, noleggio lungo termine, configuratore autovetture, ecc…”). I dati del servizio possono includere nome, cognome, mail, telefono, CAP, ulteriori richieste a campo libero. La base giuridica di questo trattamento è l’esecuzione di un contratto tra Lei e noi e/o l’adozione di misure, su Sua richiesta, per stipulare tale contratto.

Marketing diretto e indiretto e ricerche di mercato
Possiamo elaborare le informazioni che ci fornite al fine di iscrivervi alle nostre notifiche e-mail e/o newsletter (“dati di notifica”) e/o il numero di telefono inserito sul bot  Whatsapp. I dati di notifica possono essere trattati al fine di inviarvi le relative notifiche e/o newsletter. 

Destinatari dei dati personali:
Soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ossia:
Persone, società o studi professionali che prestano per noi attività di assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti relativamente alla erogazione dei Servizi;
Soggetti con i quali sia necessario interagire per l’erogazione dei Servizi (ad esempio gli hosting provider);
Ovvero soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica);
Persone da noi autorizzate al trattamento di Dati Personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei Servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. i nostri dipendenti, gli Amministratori di Sistema, ecc…). Soggetti, enti a cui sia necessario comunicare i suoi dati personali per necessità organizzative strumentali alle finalità del trattamento; e più precisamente a:

Agenzie di marketing
Possiamo divulgare i vostri dati ad agenzie professionali di pubblicità, marketing e mailing in Italia, sempre in relazione alle iniziative commerciali legate al settore automobilistico o finanziario di cui sopra.

Terzi per Obblighi Legali e Difesa
Oltre alla specifica comunicazione dei dati personali di cui alla presente sezione 5, possiamo divulgare i dati personali dell’utente a soggetti, enti o autorità qualora tale comunicazione sia necessaria per adempiere a un obbligo legale cui siamo soggetti o per eseguire ordini delle Autorità, per proteggere i suoi interessi vitali o gli interessi vitali di un’altra persona fisica. Possiamo inoltre divulgare i vostri dati personali qualora tale divulgazione sia necessaria per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di azioni legali, sia in procedimenti giudiziari che amministrativi o extragiudiziali.

Trasferimenti internazionali di dati personali
Il Titolare non trasferisce i suoi Dati Personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo.

Conservazione dei dati
La presente Sezione illustra le nostre politiche e procedure in materia di conservazione dei dati, volte a garantire il rispetto degli obblighi di legge in relazione alla conservazione e alla cancellazione dei dati personali.
I dati personali che trattiamo per qualsiasi scopo o finalità non saranno conservati più a lungo di quanto sia necessario per tale scopo o tali finalità. Conserveremo i vostri dati personali come segue: In alcuni casi non è possibile specificare in anticipo i periodi di conservazione dei dati personali. In questi casi, determineremo il periodo di conservazione in base ai seguenti criteri:

  • Necessità
  • Obbligo di Legge
  • Nostro legittimo interesse

Diritti degli interessati
In questa sezione, abbiamo riassunto i diritti di cui godete ai sensi della normativa sulla protezione dei dati. I vostri diritti principali, esercitabili in qualunque momento, ai sensi della legge sulla protezione dei dati sono i seguenti:
diritto di accesso
diritto di rettifica
diritto alla cancellazione
diritto alla limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento Europeo
diritto di opposizione al trattamento
diritto alla portabilità
diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo

L’utente ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di un trattamento dei suoi dati personali e, in caso affermativo, l’accesso agli stessi, nonché di ottenere ulteriori informazioni. Tali informazioni supplementari comprendono i dettagli delle finalità del trattamento, le categorie di dati personali interessate e i destinatari dei dati personali. A condizione che i diritti e le libertà altrui non siano pregiudicati, vi forniremo una copia dei vostri dati personali. La prima copia sarà fornita gratuitamente, ma copie aggiuntive possono essere soggette a un costo ragionevole.

L’utente ha il diritto di far rettificare i dati personali inesatti che lo riguardano e, tenendo conto delle finalità dell’elaborazione, di far completare i dati personali incompleti che lo riguardano.

In alcune circostanze avete il diritto di cancellare i vostri dati personali senza indebito ritardo. Tali circostanze includono: i dati personali non sono più necessari in relazione alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati; si revoca il consenso al trattamento basato sul consenso; ci si oppone al trattamento in base a determinate norme della legge sulla protezione dei dati; il trattamento avviene per finalità di marketing diretto; i dati personali sono stati trattati illegalmente]. Tuttavia, il diritto alla cancellazione può trovare delle limitazioni. Le esclusioni generali riguardano i casi in cui è necessario un trattamento: per l’esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione, per l’osservanza di un obbligo legale o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di diritti in via giudiziale.

In alcune circostanze avete il diritto di limitare il trattamento dei vostri dati personali. Tali circostanze sono: l’utente contesta l’accuratezza dei dati personali; il trattamento è illegale, ma l’utente si oppone alla cancellazione; non abbiamo più bisogno dei dati personali per le finalità del nostro trattamento, ma sono necessari i dati personali per l’istituzione, l’esercizio o la difesa di azioni legali, e si è opposto al trattamento, in attesa della verifica di tale obiezione. Se l’elaborazione è stata limitata su questa base, possiamo continuare a memorizzare i dati personali dell’utente. Tuttavia, la tratteremo solo: con il vostro consenso; per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di rivendicazioni legali; per la tutela dei diritti di un’altra persona fisica o giuridica; o per motivi di interesse pubblico rilevante.

Lei ha il diritto di opporsi al trattamento dei Suoi dati personali per motivi connessi alla Sua situazione particolare, ma solo nella misura in cui la base giuridica del trattamento sia che lo stesso sia necessario per: l’esecuzione di un compito svolto nell’interesse pubblico o nell’esercizio di pubblici poteri di nostra competenza; o per le finalità degli interessi legittimi da noi perseguiti o da terzi. Se l’utente solleva tale obiezione, il titolare cesserà il trattamento dei dati personali a meno che non possa dimostrare l’esistenza di motivi legittimi e convincenti per il trattamento che prevalgano sui suoi interessi, diritti e libertà o che il trattamento sia finalizzato all’accertamento, all’esercizio o alla difesa di diritti legali.

Diritto di Reclamo all’Autorità di Controllo
Se ritenete che il nostro trattamento dei vostri dati personali violi le leggi sulla protezione dei dati personali, avete diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei tuoi Dati Personali sia contrario alla normativa in vigore.

Modalità Esercizio Diritti dell’Interessato
L’utente può esercitare qualsiasi diritto in relazione ai propri dati personali mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo info@furnariconsulting.it.